L’universo delle spedizioni è estremamente variegato e complesso: al giorno d’oggi, infatti, si spedisce dal televisore alla tavola da surf, dal mobile per la casa ai ricambi delle vetture.

E proprio come spedire ricambi e parti dell’auto sarà l’argomento al centro di questo articolo.

Ricambi e parti d’auto: consigli sulla spedizione

Infatti, molte persone ricorrono al web per acquistare i ricambi tramite i principali marketplace (Ebay e Subito.it in primis) oppure attraverso siti specializzati.

Comprare con un click comodamente da casa, del resto, è di sicuro molto più comodo che rivolgersi a una carrozzeria; tuttavia, le componenti di un’auto sono oggetti molto particolari, per i quali occorre prestare la dovuta attenzione non solo per quanto riguarda la compatibilità dei prodotti disponibili online con la propria auto, ma anche rispetto alla qualità dei pezzi stessi, per evitare di subire spiacevoli disagi.

Una volta individuato il fornitore di fiducia, poi, bisogna assicurarsi che questi curi la spedizione in ogni minimo dettaglio. Il che è semplice per chi ha una lunga esperienza nelle spedizioni online, ma può risultare maggiormente difficoltoso per i rivenditori che si sono approcciati di recente a questa modalità di spedizione.

In generale, la regola aurea per sapere come spedire ricambi e parti auto consiste nel proteggere adeguatamente le parti più delicate, rinforzandole con materiale come pluriball o pezzi di cartone sagomati sugli angoli o sulle piccole parti meccaniche particolarmente vulnerabili, per poi realizzare un imballo su misura per l’intero contenuto.

Per esempio, nel momento in cui si devono spedire parti come portiere, parafanghi, è consigliabile utilizzare imballi indeformabili che tengono ben protetto il contenuto.

Nel caso in cui oggetto della spedizione siano degli pneumatici, è possibile spedirli singolarmente sotto forma di spedizione multipla senza bancale, utilizzando un imballo di pellicola per avvolgere ogni singolo pezzo.

Come spedire ricambi e parti auto in modo semplice? Con SpediBoss.com organizzare il trasporto di parti di vetture è un’operazione facile e veloce, tanto che sono sempre più frequenti i privati e le carrozzerie che si rivolgono al nostro portale per gestire questo tipo di spedizione, seguendo i consigli del nostro staff per preparare l’invio dei diversi colli in relazione al tipo di ricambio o di quale parte dell’auto si desidera spedire ai propri clienti.

Scopri i contatti di SpediBoss.com