Chi vuole andare in vacanza, oppure ha fatto una vendita su internet, sarà curioso di scoprire come spedire una bici in Italia.

Sapere come spedire una bici può essere vantaggioso anche per chi ordina un nuovo modello presso un rivenditore, che deve quindi affidarsi a un corriere espresso sicuro e affidabile per garantire una consegna rapida e puntuale.

Come fare per spedire una bici in Italia: la scelta dell’imballaggio giusto

La prima cosa da fare per organizzare la spedizione di una bicicletta consiste nel scegliere un imballaggio adatto. Per questo consigliamo di inserire la bicicletta nell’apposita scatola di imballo.

Questa operazione, tuttavia, deve essere eseguita in modo corretto, altrimenti si corre il rischio di danneggiare la preziosa due ruote.

Per garantire la massima sicurezza sarebbe opportuno anche avvolgere la bicicletta con del pluriball e inserire nella scatola delle chips d’imballaggio in modo da proteggerla efficacemente dagli urti. Questa è la soluzione più adatta per la spedizione di biciclette.

è possibile richiedere maggiori informazioni scrivendo a: info@spediboss.com.

Vendere una bici con modalità contrassegno

Contrassegno: utilizzando l’interfaccia per calcolare gratuitamente un preventivo è possibile, dopo il secondo passaggio, selezionare un corriere e poi scegliere la modalità di pagamento delle merce in contrassegno.

Se il cliente vuole che sia pagata solo la merce, inserisce unicamente il prezzo di vendita della bicicletta. Diversamente deve aggiunge al prezzo delle bicicletta anche quello della spedizione.

È possibile scegliere anche come ricevere il pagamento (noi consigliamo in contanti) con tempi di accredito generalmente di 20 giorni lavorativi.

Assicurazione: nella stessa maschera si trova anche la voce “assicurazione”. In questo caso bisogna inserire il valore che si vuole assicurare.

Tale valore però deve corrispondere alla fattura o scontrino di acquisto della merce perché il corriere, in caso di smarrimento o danneggiamento, rimborsa solamente il valore che viene dichiarato sulla documentazione.

Inoltre, sempre attraverso la stessa interfaccia, è possibile decidere di effettuare la spedizione con consegna al piano, su appuntamento, consegna a orari predefiniti o anche il sabato.

Se vuoi spedire una bici in modo economico, ecco un articolo che potrebbe interessarti.

Scopri i contatti di SpediBoss.com