Perché sempre più italiani (e stranieri) sono interessati a spedire dal Belgio? Stiamo parlando di una nazione molto particolare, ricca di fascino e di storia. Oltre alla capitale Bruxelles – cuore della politica europea – nel Paese sorgono diverse città che offrono numerose opportunità lavorative e di studio, tanto da farne una delle destinazioni preferite per gli italiani che desiderano stabilirsi all’estero. Ecco allora qualche utile dritta per spedire dal Belgio.

Spedire dal Belgio: cosa c’è da sapere

Trovandosi nel novero dei Paesi UE, il Belgio non presenta specifiche complessità per le spedizioni da e per l’Italia. Per quanto riguarda la merce che è possibile inviare dal Paese, infatti, vigono gli accordi europei in merito; di conseguenza, non si evidenziano particolari differenze tra spedire dall’Italia e spedire dal Belgio. L’importante, in entrambi i casi, è affidarsi al servizio di spedizioni giusto, in grado di assicurare puntualità ed efficienza.

I passaggi per organizzare la spedizione dal Belgio

Scegliendo SpediBoss.com come partner per l’organizzazione dell’invio di merce dal Belgio all’Italia avrete la garanzia di massima affidabilità e competenza. SpediBoss.com, infatti, è il servizio di spedizioni online numero uno in Italia, con una copertura di 220 nazioni e un risparmio netto, rispetto ai principali competitors del settore, di ben l’80%.  Insomma: spedire con SpediBoss.com conviene, anche se si abita in Belgio! Vediamo allora quali sono i passaggi da compiere per inviare merce dal Belgio all’Italia in modo facile e veloce.
  1. Andare sul sito di SpediBoss.com e scegliere l’opzione “Importa in Italia”
  2. Cliccare sulla tipologia di merce che si intende spedire (pacchi, bici, documenti, golf, surf/sci o valigia) e segnare nelle apposite caselle i dati richiesti (nel caso dei pacchi, per esempio, viene chiesto di specificarne il peso complessivo e le dimensioni in centimetri). Nel caso si abbia necessità di inviare più articoli, fare click sul bottone “Aggiungi pacco”.
  3. Scegliere la tariffa più in linea con le proprie esigenze tra quelle proposte.
SpediBoss.com – che, per il trasporto di pacchi e altri articoli, si affida ai principali corrieri internazionali – permette anche di personalizzare i tempi di consegna, per esempio segnalando l’orario e il giorno più indicati per recapitare la merce al destinatario. Nel blog di SpediBoss.com è possibile scoprire tantissimi consigli per le tue spedizioni nazionali ed internazionali! Per esempio: vuoi spedire una bici in Italia? Leggi quest’articolo e scopri come fare! Per ulteriori informazioni puoi contattare Spediboss.com via email al seguente indirizzo: info@spediboss.com