Qual è la migliore soluzione per spedire pacchi da Dublino all’Italia?

Chi ha avuto la fortuna di averla visitata non la dimentica; chi non l’ha ancora fatto, dovrà necessariamente includerla nella lista dei luoghi da vedere nella vita.

L’Irlanda è una terra ricca di fascino e di magia, dove ancora il legame con la tradizione è molto forte e sentito, ma modernità e innovazione interessano tutti i campi, dall’agricoltura all’industria, fino al settore dei servizi.

E proprio questo perfetto equilibrio tra antico e contemporaneo ha indotto molte persone a studiare, lavorare e vivere in Irlanda, facendo dell’isola di Smeraldo la propria dimora.

La corrispondenza tra Italia e Irlanda è quindi molto fitta e si spedisce quotidianamente merce da un Paese all’altro. Chi ha fidanzati, figli o amici che lavorano in Irlanda sa bene che il fulcro della vita economica dell’Eire si concentra in particolare nella sua capitale: Dublino.

Una città a misura d’uomo che tuttavia si distingue per essere una metropoli cosmopolita e di respiro internazionale, che ogni anno attira migliaia di turisti, giovani e uomini e donne d’affari provenienti da tutto il mondo.

In questa breve guida vedremo quindi come spedire pacchi da Dublino all’Italia, trovando la soluzione più idonea alle proprie esigenze. Le opzioni possibili, in realtà, sono sostanzialmente due: rivolgersi al servizio postale pubblico oppure indirizzarsi a una società privata.

Nel primo caso, occorre visitare il sito web delle Poste Irlandesi, dove alla voce Calculate postage è possibile calcolare in automatico il costo della spedizione del pacco in base a parametri quali peso, dimensioni e destinazione.

L’altra soluzione per spedire pacchi da Dublino all’Italia consiste nel fare affidamento a una società privata, che abbia esperienza nelle spedizioni internazionali e che si appoggi ai principali corrieri del settore.

Con SpediBoss.com, numero uno in Italia per le spedizioni online, far recapitare un pacco in Italia da Dublino è un’operazione semplice, veloce ed economica: SpediBoss.com, infatti, assicura tariffe dell’80% inferiori rispetto ai principali competitors del settore, offrendo nel contempo un servizio preciso, puntuale e idoneo alle esigenze del cliente, che può scegliere direttamente sul sito la tariffa più in linea con le proprie disponibilità.

 

Hai trovato utile l’articolo? Leggi anche come spedire un pacco da Londra in Italia. Se hai dubbi o vuoi ricevere maggiori informazioni clicca il pulsante qui sotto e contatta SpediBoss.com.

Scopri i contatti di SpediBoss.com