Per spedire pneumatici con corriere è necessario prendere precise precauzioni.

A cominciare dall’imballaggio, che deve essere preparato con cura e in modo da evitare qualsiasi danno al contenuto durante il trasporto.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per organizzare al meglio la spedizione di gomme auto.

Spedire pneumatici corriere: la scelta dell’imballagio

Fondamentale per ogni tipo di spedizione, anche nel caso dell’invio con corriere di pneumatici l’imballaggio riveste un ruolo chiave.

Prima di scoprire come imballare le gomme per auto, però, occorre fare una premessa: dal momento che gli pneumatici hanno misure ben precise, bisogna decidere se spedirli – insieme ai cerchi – singolarmente, a due a due oppure tutti insieme.

Una scelta che dipende soprattutto dal tipo di pneumatici e dalla loro dimensione: per esempio, se si tratta di spedire gomme per moto, generalmente si opta per la spedizione “all in one”; nel caso di pneumatici per auto, invece, è consigliabile scegliere l’invio a coppie.

Infine, se si ha necessità di spedire gomme destinate ad automobili di grandi dimensioni, come SUV o fuoristrada, è buona norma procedere con l’invio singolo.

Tornando alla preparazione dell’imballaggio, per spedire gli pneumatici occorre innanzitutto legarli tra loro con del nastro, inserendoli poi all’interno di uno scatolone delle dimensioni adatte.

In alternativa, potete semplicemente avvolgere le gomme in più strati di pluriball, sigillando poi il tutto con dello scotch.

Nel caso scegliate di spedire gli pneumatici insieme ai cerchi, occorre prendere qualche accorgimento in più, in modo da evitare eventuali danni.

Per proteggerli adeguatamente è sufficiente avvolgerli nel pluriball e quindi adagiarli con cura in una scatola di cartone, foderata sulla base e sui quattro lati con fogli di polistirolo.

Per maggiore sicurezza, è utile inserire un ulteriore foglio di polistirolo anche tra un cerchio e l’altro.

Spedizione pneumatici con corriere: quale scegliere?

Scegliendo SpediBoss.com come partner per le vostre spedizioni online, spedire pneumatici con corriere sarà facile e sicuro.

SpediBoss.com, infatti, si affida solo ai principali corrieri internazionali, garantendo puntualità e affidabilità, nonché la possibilità di tracciare step by step la vostra spedizione.

Con SpediBoss.com, inoltre, potete scegliere la tariffa e le modalità di consegna più adatte alle vostre esigenze, per spedire i vostri pneumatici in tutta sicurezza.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni ti basta contattare SpediBoss.com all’indirizzo info@spediboss.com

Hai trovato utile quest’articolo? Forse potrebbe interessarti sapere anche come fare per spedire ricambi e parti di automobili