Dovete fare un regalo ma non avete idee? Un dono sicuramente gradito potrebbe essere un televisore! Ecco, allora, che sapere come spedire un televisore potrebbe essere un’informazione molto utile.

Per fare una vera sorpresa, è possibile far recapitare la TV direttamente a casa del destinatario del regalo, affidandosi a un servizio di spedizione competente e professionale.

Ma attenzione all’imballaggio! Ecco qualche utile consiglio su come proteggere al meglio un televisore prima di spedirlo.

In che modo spedire una TV: come organizzare l’imballaggio

Per sapere come spedire un televisore, bisogna innanzitutto prestare molta attenzione all’imballaggio, soprattutto se si tratta di apparecchi LCD o LED particolarmente delicati, sebbene più leggeri dei vecchi televisori.

A meno che si spedisca un oggetto appena acquistato – solitamente già imballato in modo appropriato – è bene confezionare il pacco con tutte le precauzioni possibili, per esempio proteggendo lo schermo con uno strato di pluriball e gli angoli con del cartone, aggiungendo da ultimo del cartone ondulato.

Per essere proprio sicuri che l’imballo abbia la giusta protezione, è consigliabile acquistare un ulteriore scatolone con le esatte misure del pacco, in modo da proteggere ancora di più il fragile contenuto.

Anche se si spedisce un televisore nuovo tuttavia, è utile prendere qualche precauzione in più rispetto all’imballo originale. Le aziende produttrici, infatti – soprattutto nel caso di televisori al plasma – dispongono di mezzi e operatori che sanno come maneggiare questi delicati oggetti, mentre i corrieri gestiscono i diversi pacchi tutti nello stesso modo.

Per questo, quando si spedisce un televisore tramite corriere bisogna rafforzare l’imballaggio, per esempio con un ulteriore strato di polistirolo o di cartone ondulato.

E nel caso si debba spedire un vecchio televisore dotato di tubo catodico? Niente paura, anche in questo frangente l’importante è assicurare al pacco la protezione adeguata.

Cominciando dal procurarsi un imballo di cartone e una sagoma di polistirolo, per poi modellarli della giusta misura del televisore. Seguendo questi utili consigli, spedire un televisore sarà semplice e pratico.

SpediBoss.com si appoggia ai migliori corrieri internazionali, per garantire ai propri clienti un servizio celere e puntuale. Spedire televisori con SpediBoss.com è facile e veloce: basta andare sul sito, scegliere la modalità di spedizione e la tariffa più in linea con le proprie esigenze, affidare il pacco al corriere e seguire passo dopo passo il percorso grazie all’efficiente servizio di tracking.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Leggi anche come spedire un paio di sci.

Scopri i contatti di SpediBoss.com