Come spedire pacco in contrassegno

Con Spediboss.com, il servizio numero uno di spedizioni online, puoi spedire pacchi in contrassegno per Italia e all’estero (ma anche dall’estero all’Italia) scegliendo – oltre che la tariffa – anche il metodo di pagamento più adatto alle tue esigenze.

Puoi prenotare la tua spedizione in contrassegno direttamente dal divano di casa, in pochi click, inserendo data di ritiro, misure, peso, i tuoi dati e quelli del destinatario.
A questo punto non ti resta che decidere come pagare.

Puoi farlo tramite:

Ma come si fa a spedire un pacco in contrassegno?

Traduzione italiana del termine inglese “cash on delivery“, il contrassegno è un particolare tipo di pagamento, che prevede di pagare un acquisto nel momento in cui lo si riceve o, nel caso di una spedizione online, di non pagare subito il servizio ma di addebitare il suo costo al destinatario.

Il contrassegno nasce come formula di riscossione nella compravendita tra privati o per gli acquisti su e-commerce: l’utente che compra il prodotto può tutelarsi mediante il pagamento del medesimo e della sua spedizione solo nel momento in cui riceve il prodotto, e può così verificarne le condizioni e la corrispondenza rispetto alle descrizioni sul sito.

Spedire un pacco in contrassegno permette al destinatario di pagare la merce acquistata online (da un privato o da un e-store) solo quando gli verrà recapitata; oppure, permette al mittente di spedire un prodotto senza farsi carico del costo di invio.
Sarà il corriere scelto a farsi carico della riscossione dell’importo (indicato in fase di prenotazione) al momento della consegna, per poi riaccreditarla al mittente per mezzo di un bonifico bancario. Il costo del contrassegno è comunque un costo da considerarsi a parte, sia quando si procede ad un acquisto che ad una spedizione.

BIG OR SMALL, WE SHIP IT ALL!