Effettuare una spedizione di libri con corriere è facile e sicuro, se si sceglie un servizio di spedizioni affidabile e puntuale, come SpediBoss.com, che si appoggia ai migliori corrieri internazionali, con una copertura che comprende l’intero territorio nazionale più 220 Nazioni in tutto il mondo. Spedire libri col corriere è un’operazione all’ordine del giorno: si tratta di veicoli di cultura, oggetti preziosi che, nonostante l’egemonia del digitale e dei dispositivi elettronici, rimangono ancora un punto di riferimento irrinunciabile per chi ha sete di sapere. Insomma, di libri ce n’è sempre bisogno e, proprio per questo, molte persone scelgono di spedirli per fare un pensiero gradito a una persona cara oppure per motivi di studio o lavoro. Non dimentichiamo anche il settore della compravendita di libri (soprattutto di antiquariato), per cui la spedizione da un capo all’altro del pianeta dei pregiati volumi è assolutamente necessaria. Ogni spedizione richiede una cura e un’attenzione particolari. Innanzitutto bisogna valutare la quantità della merce da spedire: alcune volte si deve spedire un solo libro, altre volte invece si desidera inviare intere raccolte. Per questo è molto importante verificare le diverse tariffe a disposizione, scegliendo quella più conveniente anche in relazione al peso dei volumi destinati alla spedizione.

Spedizione libri corriere: l’imballaggio perfetto

Affinché la spedizione di libri vada a buon fine occorre predisporre accuratamente l’imballaggio, facendo attenzione, in particolare, a proteggere i volumi. Per questo motivo è sufficiente acquistare:
  • nel caso di pochi volumi, una busta imbottita a bolle d’aria, disponibile  in diversi formati
  • per spedire quantità superiori di libri, meglio utilizzare scatole a doppia onda, il contenuto massimo è di 15/20 kg per scatola, pesi superiori non vengono accettati dal corriere perché sarebbero troppo pesanti e soggetti alle rotture.
I materiali di imballaggio si reperiscono facilmente in qualsiasi negozio che si occupa di spedizioni e di vendita di materiali di imballaggio. In generale, i passaggi da compiere per imballare correttamente i libri sono:
  1. Scegliere il giusto imballaggio, in base al quantitativo di libri che si spediscono;
  2. Colmare gli spazi vuoti con materiale di riempimento;
  3. Sigillare il pacco con nastro adesivo, applicandovi il documento di trasporto opportunamente protetto.
Hai bisogno di ulteriori consigli per spedire un libro? clicca qui per scoprirne altri! Inoltre, ti invitiamo a contattarci  per informazioni più dettagliate o per soluzioni alternative (info@spediboss.com)